Fotocamera di Facebook

Fotocamera di Facebook 1.1

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

L'app ufficiale di Facebook per condividere le foto

Fotocamera di Facebook non è più disponibile per il download. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ideale per chi di Facebook ama solo le foto
  • Accesso rapido a fotocamera e rullino
  • Filtri per migliorare le foto e ritaglio
  • Puoi caricare interi album
  • Puoi scegliere in quale album caricare la foto

CONTRO

  • Voglia di altre funzioni di editing...

Buono
7

Fotocamera di Facebook non è più disponibile per il download.

Cosa aveva in mente Facebook quando ha acquistato Instagram? Quest'app è la risposta. Fotocamera di Facebook è un'app appositamente creata per scattare, abbellire, pubblicare e condividere le foto con i tuoi amici di Facebook. E la domanda sorge spontanea: ne avevamo veramente bisogno?

Fotocamera di Facebook è un'applicazione gratuita per iPhone che promette di semplificare tutto l'oneroso lavoro che gira intorno alle foto e agli album di Facebook. L'idea che c'è alla base è di avere tutto in un unico luogo e anche di metterti a disposizione qualche strumento di editing (solo ritaglio e qualche filtro) per migliorare la foto in pochi tap prima di condividerla con il mondo intero. Come tutte le idee, Fotocamera di Facebook ha dell'encomiabile. All'atto pratico, però, lascia in bocca un sapore di... "già visto".

I filtri per migliorare le foto infatti sono molto simili a quelli di Instagram (ovviamente). E tutte le funzioni a disposizione per creare album, aggiungere didascalie, tag e geolocalizzare le foto, sono le stesse che già l'app di Facebook metteva a disposizione in precedenza. L'unica funzione veramente utile, a mio parere, è la possibilità di scegliere l'album in cui caricare la foto: i tuoi scatti non saranno più condannati quindi all'appartenenza esclusiva all'album di default Caricamenti dal cellulare.

Poco altro, per il resto. La schermata principale di Fotocamera di Facebook ti permette di sfogliare le foto dei tuoi contatti scrollando verso il basso e lateralmente, di vedere tutte le tue foto e di dare uno sguardo d'insieme alle notifiche. La barra in alto, invece, ti dà accesso alla macchina fotografica e alle ultime foto del rullino. E basta. Ah, no! Puoi anche commentare e cliccare su Mi piace, ovviamente. Sennò che applicazione Facebook, sarebbe?